top of page
COP_Prince-e-Iris_590-3614-2.png

Prince e Iris, una strana amicizia

Guardando i cavalli attraverso le telecamere della scuderia, mi imbatto in una scena insolita — un topolino che si scaldava nella criniera del mio cavallo miniatura addormentato — che dà vita a questo libro. Un po’ per gioco, mi metto a scrivere un racconto per bambini che finirà poi sulla scrivania di un editore. «Il testo è buono, ricco di spunti educativi», sarà il commento. Aspetto un po’; non sono sicura che sia il momento giusto per pubblicare la mia storia e forse non sono ancora pronta a condividerla con altri. D’altronde era una cosa iniziata per gioco. La leggo ai «miei» bimbi quando vengono in fattoria e proprio loro mi spronano a farla diventare un libro: sarebbe un peccato, dicono, lasciarla nel cassetto. Ed eccomi qui! Scrittrice per caso, catapultata in un mondo ben distante da quello della fattoria, ma altrettanto stimolante; un mondo in cui ho deciso di avventurarmi pensando a tutti i miei bimbi della fattoria e a quelli che mi seguono nelle biblioteche per le letture con i cani e i gatti. A questi bambini, spero, riuscirò a far amare la lettura.

“Prince e Iris – Una strana amicizia” racconta la storia di un incontro speciale tra due protagonisti molto diversi tra loro, che imparano a conoscersi, comprendersi e costruire un legame unico. Attraverso avventure, momenti di gioco e scoperte quotidiane, il libro esplora valori importanti come amicizia, empatia, rispetto delle diversità e collaborazione.

Scritto in modo coinvolgente e adatto ai giovani lettori, il libro invita a riflettere sul significato dei rapporti autentici e sulla bellezza di accogliere ciò che è diverso da noi. Una lettura educativa, emozionante e ricca di spunti per bambini, famiglie e insegnanti.

Il libro fa parte della collana IAA della Erikson ed è aquistabile online oppure direttamente da me.

Section Title

Section Subtitle

Every website has a story, and your visitors want to hear yours. This space is a great opportunity to give a full background on who you are, what your team does and what your site has to offer. Double click on the text box to start editing your content and make sure to add all the relevant details you want site visitors to know.

If you’re a business, talk about how you started and share your professional journey. Explain your core values, your commitment to customers and how you stand out from the crowd. Add a photo, gallery or video for even more engagement.

Vieni a trovarmi qui:

Strada della Romagna, 175

Pesaro (PU)
Tel: 320-266-4660

​

​

Grazie per il messaggio!

CONTATTAmI

lafattoriadeimini@gmail.com

Tel: 320-266-4660

bottom of page